George Bush in ospedale

Bruno Cirelli
Aprile 24, 2018

L'ex presidente americano George H.W.Bush è ricoverato da lunedì in terapia intensiva presso l'ospedale Metodista di Houston, in Texas.

Secondo quanto reso noto da Jim McGrath, portavoce della famgilia, "il presidente Bush è stato ricoverato allo Houston Methodist Hospital domenica mattina, dopo aver contratto un'infezione che si è diffusa al suo sangue". La diagnosi per l'ex presidente, ricoverato pochi giorni dopo il funerale della moglie Barbara, parla di un'infezione diffusasi nel sangue. In ogni caso fino a sabato, giorno dei funerali di Barbara, l'ex first lady deceduta il 17 aprile, le condizioni di George Bush erano apparse stabili, al punto che questi aveva partecipato normalmente alle esequie. A preoccupare soprattutto la pressione sanguigna, che sarebbe precipitata nelle ultime ore almeno un paio di volte in cui si è temuto per il peggio. Sta rispondendo ai trattamenti medici e sembra potersi riprendere. Ora si sarebbe stabilizzata ma l'età avanzata e le condizioni di salute già precarie di Bush complicano il quadro clinico generale.

Bush, che soffre del morbo di Parkinson ed è costretto su una sedia a rotelle, è stato ripetutamente ospedalizzato per polmonite.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE