Francia, Le Parisien: "evacuato Mont-Saint-Michel, si cerca sospetto"

Bruno Cirelli
Aprile 22, 2018

Massima allerta in Francia a Le Mont-Saint-Michel, isolotto nella Bretagna dove si trova il santuario dedicato a San Michele Arcangelo (dal 1979 parte dei Patrimoni mondiali dell'umanità Unesco).

Diversi testimoni hanno riferito di questa persona mentre tornava al sito turistico, uno dei più visitati della Francia, ha annunciato la gendarmeria. Sarebbe in corso la caccia a un uomo sospetto che sarebbe stato sentito urlare: "Ucciderò dei poliziotti". Strutture alberghiere, abbazia e tutti i siti del paesino sono stati evacuati dai gendarmi, mentre gli abitanti sono stati invitati a restare in casa. Questa persona è stata seguita sul sito turistico grazie alla videosorveglianza della polizia municipale prima di essere persa di vista, dice la fonte.

Intorno alle 7:45, su un bus navetta per Mont-Saint-Michel, una guida turistica ha avvertito la polizia che un uomo durante il viaggio aveva minacciato e fatto inquietanti dichiarazioni sulla polizia e sui gendarmi. Sul luogo è presente anche un elicottero, che sta coadiuvando le forze dell'ordine nel lavoro di ricerca del sospetto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE