Serie B - La gran bagarre per il secondo posto

Rufina Vignone
Aprile 21, 2018

Un vero e proprio match point la gara dello stadio 'Benito Stirpe': qualora gli uomini di Andreazzoli vincessero, infatti, potrebbe essere matematicamente Serie A. Attenzione però, per far sì che la promozione si possa concretizzare già nel prossimo turno non basterà soltanto battere i gialloblu di Longo.

Vittorie casalinghe e secondo posto a braccetto per Palermo e Parma nella 37.a giornata di serie B: i rosanero battono in casa l'Avellino 3-0 (Coronado e Trajkovski su rigore, sigillo di La Gumina), gli emiliano superano il Carpi 2-1 grazie alla doppietta di Barillà. Per gli amanti dei pareggi proponiamo, Brescia - Cesena e Entella - Pro Vercelli, quattro squadre che potrebbero accontentarsi di un punticino, le quote dei due pareggi vengono offerti a 3.25. Domani alle 15 primo posticipo e che posticipo visto che al Curi si giocherà Perugia-Ternana, derby umbro fondamentale per le due squadre che lottano per obiettivi nettamente contrapposti. Solamente dopo, tutte le squadre potranno concentrarsi sulla 38esima giornata del campionato di Serie B, che si aprirà ufficialmente venerdì 27 alle 19, con l'anticipo tra il Venezia di Pippo Inzaghi e il Palermo.

Finisce in parità il derby pugliese d'alta quota tra il Foggia e il Bari, con l'autorete di Gyomber che porta in vantaggio i rossoneri e il gol di Nenè a firmare il pareggio.

Cremonese-Ascoli 1-2 - 8' Camara (C), 14' rig. A seguire, alle 21, toccherà invece al Bari scendere in campo al San Nicola e ospitare l'Entella. Nella prossima giornata il Grifone ospiterà la Ternana per un derby che si preannuncia infuocato visto che anche i rosso-verdi sono in forma e vogliono restare nel campionato cadetto.

E se la matematica certezza non dovesse arrivare lunedì, i toscani avrebbero comunque cinque match point per festeggiare la promozione.

Empoli* 73; Parma e Palermo 63; Frosinone* 62; Perugia*, Venezia e Bari 57; Cittadella 55; Foggia 51; Carpi 49; Spezia* 47; Brescia 46; Salernitana 44; Cremonese 43; Novara, Avellino e Entela 40; Pescara*, Ascoli e Cesena 39; Ternana* e Pro Vercelli 34.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE