Atp Montecarlo, Nadal primo finalista

Rufina Vignone
Aprile 21, 2018

Rafael Nadal è il primo finalista del terzo torneo Atp Masters 1000 stagionale di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. Il giapponese ha impiegato quasi tre ore per sbarazzarsi della testa di serie numero due del torneo, ovvero il croato Marin Cilic (3), imponendosi per 6-4 6-7 (1/7) 6-3.

L'inseguimento prosegue: nei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo contro Thiem, Nadal ha passeggiato e portato a casa la vittoria con il punteggio di 6-0, 6-2 in appena 68 minuti di partita. Rafa ha un passaggio a vuoto nel quinto gioco: Dimitrov ne approfitta e si riporta in parità (3-3). Da qui però Nishikori ha infilato un parziale di cinque giochi consecutivi che gli ha permesso di pareggiare il conto dei set e di difendere il turno di servizio.

Il mancino di Manacor, in grande spolvero sulla terra rossa monegasca, ha strappato il pass per l'atto conclusivo liquidando con un secco 6-4, 6-1 il bulgaro Grigor Dimitrov.

Nella parte bassa del tabellone la sorpresa è Kei Nishikori, numero 36 del ranking mondiale, alla sua seconda partecipazione soltanto al "1000" del Principato, che sta ritrovando la condizione dopo che un infortunio al polso gli ha impedito di giocare la seconda parte della scorsa stagione e l'inizio di questo 2018.

Semifinali: (1) Nadal (ESP) b.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE