Budoni, la senatrice accusata di "assenteismo" entra nella Commissione Lavoro

Bruno Cirelli
Aprile 19, 2018

Vittoria Bogo Deledda era rimasta assente dal suo impiego di dirigente comunale dei servizi sociali. Salvo tornare abile e arruolata nel febbraio scorso, in tempo per mettersi in ferie e girare la Sardegna per partecipare alla campagna elettorale che l'avrebbe poi condotta a Palazzo Madama. E ora, diventata parlamentare, dovrà occuparsi - indovinate un po? - di lavoro, essendo entrata a far parte della relativa commissione del Senato. La sua vicenda è stata raccontata dalla trasmissione "Le Iene". Mario Puddu, sindaco di Assemini e portavoce del Movimento isolano, ha pubblicato su Facebook la lista delle assegnazioni alle commissioni parlamentari sia dei senatori che dei deputati sardi eletti con il MoVimento. Cosa si è venuto a scoprire?

E via i sedici nomi dei prescelti, tra cui appunto, quello della Bogo Deledda per la Commissione Lavoro.

E un altro utente rincara la dose: "Per la Bogo Deledda la commissione lavoro mi sembra molto adatta". Nonostante il governo ancora di là da venire, qualcuno ha pensato bene di avvantaggiarsi con il lavoro, giustappunto. Si potrebbe quasi dire che è una specie di ironia della sorte.

Le commissioni parlamentari non sono ancora state costituite. Ma a dare conferma che saranno proprio quelle pubblicate da Puddu le indicazioni del MoVimento 5 Stelle è sopraggiunto anche il post del senatore Gianni Marilotti. Lui è stato assegnato alla Commissione Pubblica Istruzione. Qualche sostenitore dei penstastellati ne ha chiesto pure l'espulsione immediata, anche vedendo la reazione del marito di Bogo Deledda, che ha aggredito violentemente l'operatore delle Iene.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE