Il 21 porte aperte al Ministero per la salute della donna

Barsaba Taglieri
Aprile 18, 2018

Torna al ministero della Salute l'appuntamento con la Giornata nazionale della salute della donna, che giunge quest'anno alla terza edizione.

La Giornata nazionale della salute della donna, istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015, è promossa dal Ministero della Salute insieme alla Fondazione Atena Onlus. Scopriteli al seguente link. A Roma, nell'edificio di viale Giorgio Ribotta, 5, sarà allestito, dalle 9.30 e fino alle 17, il Villaggio della salute della donna dove professionisti di società scientifiche, associazioni, federazioni e università offriranno screening gratuiti e consulenze oltre a materiali informativi. Dalle ore 10 si terranno tavoli di lavoro istituzionali. Gli esiti e le proposte che scaturiranno dalla discussione saranno presentati nella stessa mattinata del 21 aprile in una tavola rotonda conclusiva presieduta dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Si affronteranno temi come: violenza sulle donne, disturbi dell'alimentazione, prevenzione e stili di vita.

Nel corso della Tavola Rotonda ci saranno testimonianze di persone che si sono confrontate nel corso della loro vita con le tematiche oggetto della Giornata della salute della donna.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE