Ufficiale anche Honor 7C: in Italia a 179 Euro dal 23 Aprile

Geronimo Vena
Aprile 17, 2018

Honor 7C ha una fotocamera posteriore da 13 MPixel e da 2 MPixel in grado di realizzare effetti come quello bokeh e migliorare la tecnologia HDR. Per questo smartphone l'azienda cinese ha scelto il SoC Snapdragon 430 accoppiato a 2 GB di RAM e a 16 GB di storage (espandibili tramite micro-SD).

Sulla parte posteriore è stata integrata una fotocamera da 13 MP, mentre su quella anteriore troviamo un sensore da 8 MP, anch'esso con flash LED. "Si chiamano Honor 7A e Honor 7C e hanno rispettivamente display da 5,7" e 6,0" con aspect ratio 18:9. Posto che il riconoscimento facciale non è comunque una caratteristica fondamentale, Honor 7A e 7C dovrebbero essere comunque in grado di far funzionare il sistema operativo Android 8.0 in modo accettabile e rivelarsi affidabili ed economici allo stesso tempo.

Scontata la presenza del jack audio da 3.5 millimetri e del lettore di impronte digitali che però, siamo sicuri, i possessori utilizzeranno pochissimo.

Il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh, compresa l'ampia connettività, e gestito da Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.0 che consentirà di nascondere le notifiche quando si è attiva la modalità gaming o di connettersi a due dispositivi contemporaneamente con la modalità Dual Bluetooth. Inoltre, per i più esigenti, sono presenti 3 card slot: due sono dedicati alle SIM e uno alla scheda microSD.

Il comparto fotografico di Honor 7C comprende una doppia fotocamera sul retro con sensori da 13MP (principale) e da 2MP (per la profondità) e una fotocamera frontale da 8MP. Non abbiamo un'indicazione precisa delle memorie ma possiamo ipotizzare che troveremo 4 GB di RAM e 32 GB di storage. In Europa e in Italia arriva come Honor 7C al prezzo di 179 euro con disponibilità da fine Aprile.

L'elegante design è caratterizzato da un corpo in metallo con 2,5 D TP in vetro per offrire una migliore ergonomia e un display da 5,99 pollici FullView con un elevato rapporto schermo-corpo.

Infine, entrambi gli smartphone potranno beneficiare del supporto all'Honor Mobile Services, un nuovo ecosistema di servizi che includono Temi, lo store user-friendly AppGallery e il Cloud Service, con 5 GB di spazio in cloud gratuito.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE