Canale 5 da oggi cambia logo. Restyling anche per il Tg5

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 17, 2018

Canale 5 si rifà il look. Quanto meno variazioni sostanziali investiranno tra poche ore il marchio del canale diretto da Giancarlo Scheri, quello della testata giornalistica guidata da Clemente Mimun e l'assetto dello studio delle news. Con l'aggiunta del canale 20, di recentissimo debutto, i loghi delle reti Mediaset rappresentate nel bumper sono passati a dodici.

Canale 5 nuovo logo - Dopo alcuni anni, Mediaset cambia l'ennesima volta l'immagine del biscione storico della rete, che da oggi, lunedì 16 aprile, fa entrare in vigore la nuova grafica. E in più ruoteranno in onda 12 diversi ident con il nuovo logo - declinato nei vari colori delle sigle in onda - e il payoff "Sempre con te".

Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 saranno invece visibili a partire dall'edizione delle 6 del mattino di lunedì 16 aprile.

L'impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali. Questo cambiamento, fortemente voluto da Piersilvio Berlusconi e realizzato da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, vuole rispecchiare la programmazione del canale "con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace". ‪Dopo aver presentato il palinsesto della primavera 2018, durante la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 15 l'azienda di Cologno Monzese ha avuto modo di apprezzare come è cambiata l'immagine di Canale 5 postando questo video su Instagram.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE