Nokia X, in arrivo un nuovo e misterioso smartphone di HMD Global

Geronimo Vena
Aprile 16, 2018

HMD Global, colosso finlandese che ha acquisito l'ex leader mondiale della telefonia, ha permesso il ritorno del brand sul mercato degli smartphone con Android.

A seguito dell'annuncio di diversi nuovi device al MWC 2018, sembrerebbe che HMD Global abbia scoperto tutte le proprie carte: gli smartphone Nokia 6 (versione 2018), 7 Plus e 8 Scirocco costituiscono una line-up di dispositivi solida e accattivante, in grado di venire incontro alle diverse esigenze di un'utenza smartphone sempre più variegata.

Le pubblicità che annunciano l'imminente lancio del Nokia X sono già state individuate in Cina, dove il nuovo telefono verrà presentato ufficialmente alla fine di questo mese, precisamente il 27 aprile. Alcuni rapporti sul Web sembrano indicare che lo smartphone potrebbe collocarsi agevolmente all'interno della fascia media, essendo disponibile in varianti da 4 e 6 GB di RAM accompagnati da un SoC, rispettivamente, MediaTek e Snapdragon.

Questo nuovo smartphone, che è stato ripreso in alcune immagini dal vivo, prenderebbe il nome aziendale (o commerciale non lo sappiamo) Nokia X.

Molto probabilmente la memoria interna aumenterà con l'aumentare della memoria ram, e lo stesso varrà anche per il prezzo di vendita.

L'update in questione è contraddistinto dal firmware A310FXXU4CRC1 e porta con sé le patch di sicurezza Android relative al mese di marzo, oltre a quelle sviluppate dal team di Samsung per risolvere i problemi della sua interfaccia utente.

Di (quasi) sicuro sappiamo solo che il nuovo Nokia X sarà uno smartphone con piattaforma Android (potrebbe anche essere un featurephone con altra piattaforma per quanto ne sappiamo ad oggi). Il fulcro di tale campagna pubblicitaria è un enorme X il che suggerisce il nome di tale dispositivo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE