Ferrero sulla corsa Champions: "Favorite tra Lazio, Roma e Inter? Beh…"

Rufina Vignone
Aprile 16, 2018

E se arrivassero tutte a pari punti? Il Milan staccato di sette punti sembra aver compromesso la possibilità di rientrare in questa sfida finale. Innanzitutto si deve guardare ai punti negli scontri diretti.

Il calendario presenta subito un piatto forte: il derby Lazio-Roma.

A sei giornate dalla fine del campionato l'Inter è ancora nel mezzo della corsa alla qualificazione alla Champions League, il suo obiettivo stagionale, che le manca dal lontano 2012. Per fortuna ora c'è il Cagliari in casa.

Diverso lo stato psicologico degli uomini di Inzaghi. Sul gradino più basso i biancocelesti, con due pareggi e un ko. Subito dopo, mercoledì in trasferta a Firenze contro la squadra di Pioli che domenica scorsa ha battuto proprio la Roma.

Non è un caso che l'Inter non vinca a Bergamo contro l'Atalanta dal 2015 o a Genova contro il Genoa dal 2011.

Una rivalità che riaccende il duello tra Milano e Roma, le due città italiane più importanti, tra due sistemi di potere in contrasto tra di loro, ma con due città che hanno in comune lo stesso identico fattore, la questione stadio, al momento non risolta, nonostante progetti, proclami, sogni e soliti bla bla bla. Noi speriamo che possa essere la nostra Lazio dopo l'ottimo campionato disputato. Per un campionato bistrattato non mi sembra poco.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE