Elle Fanning scrive Frankenstein nel trailer di Mary Shelley

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 15, 2018

Il romanzo classico di Mary Shelly, Frankenstein, ha affascinato i lettori sin dall'inizio e continua a farlo ai giorni nostri. È incredibile notare tutte le storie e i film che il suo romanzo ha ispirato nel corso degli anni. Il film diretto da Haifaa Al-Mansour, precedentemente anche sceneggiatrice di Bicicletta verde (Wadjda), nonché prima regista donna in Arabia Saudita, è un biopic che racconta la vita di Mary Wollstonecraft Goodwin e la sua storia d'amore con il poeta maledetto Percy Bysshe Shelley, di cui è stata la giovane moglie e di cui curò le edizioni delle poesie che egli scrisse.

La scrittrice, saggista e biografa britannica autrice del romanzo gotico Frankenstein avrà presto un film a lei dedicato che debutterà nei cinema il prossimo 25 maggio e sarà disponibile on demand dal primo giugno.

Mary Shelley
Douglas Booth e Ellen Fanning in una scena di Mary Shelley

La famiglia di Mary Wollstonecraft disapprova quando lei e il poeta Percy Shelley annunciano il loro amore reciproco. I familiari sono inorriditi quando scoprono che la coppia è fuggita via, accompagnata dalla sorellastra di Mary, Claire. Nel cast c'è anche la star di Game of Thrones, Maisie Williams, che per qualche motivo non appare nel trailer.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE