Atalanta-Inter alle 20.45 La Diretta Spalletti vuole rialzare la testa

Rufina Vignone
Aprile 15, 2018

Nel primo tempo non ci siamo riusciti granché perché siamo stati sporchi nella palla recuperata, non siamo riusciti a fare passaggi che potessero creare aperture per le ripartenze.

Atalanta-Inter è l'anticipo serale della 32^ giornata di Serie A 2017/2018 in programma sabato 14 aprile (ore 20.45) allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo: una sfida che promette scintille e, probabilmente, colpi di scena. Doppia occasione per l'atalanta con Borja che risolve e mette in angolo, da calcio d'angolo Caldara si libera bene ma non trova lo specchio della porta.

ATALANTA-INTER, LE ULTIME DAI CAMPI: I BERGAMASCHI - Gasperini è orfano dell'attaccante Petagna, squalificato: al suo posto dovrebbe giocare Cornelius, che ha smaltito i problemi fisici, per far coppia con Gomez. Sul contropiede da quest'azione prima vera grossa palla gol pure per l'Inter, con gran palla d'esterno di Rafinha per Perišić sul centro-sinistra, mancino del croato potente solo troppo centrale e Berisha alza sopra la traversa. Ottima Atalanta nel primo tempo. I nerazzurri di bergamo, invece, non possono più permettersi passi falsi dopo l'ultimo pareggio con la Spal nella corsa Europa League. Siamo stati in partita fino alla fine, qualcosa di meglio nel primo tempo dovevamo offrirlo. A questo punto la squadra di Spalletti deve sperare che Roma e Lazio non si allontanino con una vittoria nel derby di domani. Antonio Candreva ha segnato un gol contro l'Atalanta in Serie A, nel dicembre 2011 con la maglia del Cesena; è rimasto a secco nei 10 incontri successivi di campionato contro la Dea.

ATALANTA(3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gomez.

Spalletti è in emergenza, Brozovic è squalificato e Vecino è out: il tecnico opta per la difesa a tre, a centrocampo a sinistra si rivede dal 1' Santon, mentre Cancelo prende il posto di Candreva a destra con Perisic e Rafinha dietro a Icardi e Gagliardini-Borja Valero in mezzo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE