Android P avrà delle gesture di navigazione "a là iPhone X"

Geronimo Vena
Aprile 15, 2018

Con l'arrivo di iPhone X, Apple ha ridisegnato la modalità di navigazione sul proprio sistema e ha introdotto una nuova forma di controllo dei gesti.

Il modo in cui navighiamo oggi all'interno dell'interfaccia utente del sistema operativo è decisamente cambiato nel corso degli anni, dai primi tempi dei pulsanti fisici fino agli attuali pulsanti virtuali. Tuttavia, sebbene questi tasti abbiano una loro propria funzionalità, non convincono tutti gli utenti poiché occupano una parte dello schermo, riducendo l'area utilizzabile.

C'è grande attesa per la nuova versione di Android, che è stata già individuata come Android P e che si appresta ad uscire pubblicamente intorno al mese di agosto (forse settembre), stando a quanto rivelato dal noto blogger Evan Blass, fonte estremamente attendibile su tutto ciò che riguarda la tecnologia. Stiamo parlando di un tipo di navigazione gestuale che consente di controllare le diverse opzioni con alcuni movimenti specifici sul display.

In un'immagine condivisa sul blog di Google, è possibile intravedere una barra di navigazione che al momento non è - ancora -disponibile. Il nome esatto non potrà essere 'ghiacciolo' in inglese perchè questo termine in inglese si traduce in 'icicle' e non inizia con la lettera P ma il nome che verrà scelto potrebbe essere qualcosa di simile.

Non esiste ancora una data specifica per l'introduzione dell'implementazione di questa nuova opzione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE