Superbike, il venerdì di Aragon: comincia l'avventura di Rinaldi con la Ducati

Rufina Vignone
Aprile 14, 2018

Da tenere d'occhio anche le Yamaha reduci da un ottimo week-end in terra tailandese: Lowes e van der Mark sembrano avere trovato il set up per far rendere al meglio le loro YZF-R1 ed il nuovo pacchetto elettronico potrebbe permettere loro di colmare il gap che li separa ancora dalla vetta del mondiale. Rea è apparso anche decisamente aggressivo, si profila quindi un duello al fulmicotone fra lui e la coppia Ducati, con Chaz Davies che qui vanta già sei successi.

Marco Melandri ha tenuto la testa della classifica dei tempi davanti a Jonathan Rea, Tom Sykes e Chaz Davies: nessun cambiamento quindi nei primi quattro.

Si è girato con cielo coperto, pista asciutta ma freddo intenso. Con la FP2 si entrerà sempre di più nel vivo: la parola dunque torna alla pista e al cronometro!

Mentre in MotoGP continua la polemica Marquez - Rossi sui fatti accaduti domenica scorsa durante il gran premio di Argentina [VIDEO], la #superbike si prepara a riaccendere i motori al Motorland di Aragon che ospiterà la terza tappa del mondiale SBK e prima in Europa dopo le prime due gare che si sono disputate dall'altra parte del mondo e più precisamente in Australia e in Thailandia. Alle sue spalle ecco un altro britannico ma forse non quello che ci saremmo attesi: si tratta infatti di Leon Camier, terzo a 674 millesimi con la sua Honda. Decimo invece Lorenzo Savadori con l'Aprilia e diciassettesimo Davide Giugliano. La FP1 avrà inizio alle ore 9.45 e durerà 40 minuti, dunque fino alle 10.25; in seguito ecco la FP2, che avrà inizio quando saranno le ore 12.30 e stessa durata, dunque fino alle 13.10. Andiamo allora a scoprire adesso quali saranno gli orari delle tre sessioni di prove libere in programma ad Aragon oggi, venerdì 13 aprile.

Grande sorpresa del mondiale 2018 è Xavi Fores che con la Ducati del team Barni è in terza posizione nel mondiale. La scivolata ha compromesso la sua Superpole 2, dato che non ha avuto tempo per tornare a girare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE