Shenmue Collection in arrivo su PS4, Xbox One e PC!

Geronimo Vena
Aprile 14, 2018

Dopo l'annuncio del Mega Drive Mini, SEGA informa i videogiocatori di tutto il mondo che entro il 2018 arriverà su Playstation 4, Xbox One e PC, la Shenmue Collection. Inutile dire che le nuove edizioni del gioco godranno non solo dell'edizione digitale e fisica ma anche di notevoli migliorie grafiche.

Vi ricordiamo che Shenmue, celebre serie di Yu Suzuki, è uscito su Dreamcast nel 1999, mentre il sequel ha visto la luce nel 2001 su Dreamcast e su Xbox. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite.

La collezione Shenmue I & II è stata annunciata come la "migliore esperienza Shenmue fino ad oggi".

Shenmue 1 & 2 arrivano ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One

La serie racconta, ambientata nella seconda metà degli anni 80, racconta di Ryo Hazuki, praticante di jujitsu costretto a vedere l'assassinio di suo padre per mano del cinese Lan Di, interessato a rubare un manufatto noto come specchio del Drago.

Sega aveva precedentemente affermato che stava "tastando il terreno" su una potenziale re-release dei giochi Shenmue, sebbene all'epoca l'editore avesse affermato che non si trattava semplicemente di trasferire i titoli sulle console moderne.

SEGA durante l'evento SEGAFes che si sta tenendo in queste ore ad Akihabara (Tokyo) ha annunciato il porting di Shenmue I & II per i sistemi di gioco attuali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE