Juventus, Buffon rischia squalifica a tempo: out in Serie A?

Rufina Vignone
Aprile 14, 2018

Il fischietto inglese ha tempo fino a giovedì 19 aprile per consegnare alla Uefa il referto della partita dei quarti di ritorno tra Real Madrid e Juventus. Loro hanno fatto una grande partita e noi una partita media. Invece il campione portoghese ha infilato il pallone sotto l'incrocio dei pali, non lasciando scampo all'estremo difensore polacco e condannando la vecchia Signora all'eliminazione. Peccato perché, con il Barcellona fuori, due italiane in semifinale sarebbero state una gran cosa. Nonostante ciò, risulta molto difficile guardare avanti quando, ti senti ingiustamente privato di un traguardo molto importante che, con il sudore, stavi meritatamente conquistando sul campo.

In tal caso si tratterebbe di una decisione anche politica e, date le circostanze e il passato del portiere, bisogna capire se l'Uefa vorrà infierire o meno. Gli arbitri internazionali vanno istruiti a dovere, avendo la tecnologia a disposizione è doveroso che venga utilizzata. "Meritavamo almeno i supplementari dove i cambi avrebbero dato una grossa mano". Oliver non ha un cuore, ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore.

La sfuriata contro l'arbitro Michael Oliver rischia di costare grosso a Gigi Buffon che, stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport, rischia di essere squalificato non solo per i match di Champions League (che comunque non dovrebbe più giocare) ma anche per quelli di campionato. "Detto ciò, nei 180 minuti il Real Madrid ha meritato il passaggio del turno, è stato un onore per me affrontare questa squadra e secondo me vincerà la Champions anche quest'anno, però stasera obiettivamente meritavamo almeno di andare ai supplementari".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE