Audi e-tron, partono gli ordini anche in Italia

Geronimo Vena
Aprile 14, 2018

Ne abbiamo sentito tanto parlare, poi l'abbiamo vista al Salone dell'auto di Ginevra in una versione prototipo camouflage che proprio non poteva passare inosservata e ora, finanze permettendo, possiamo anche comprarla. Per questo, è stato scelto un momento speciale per l'annuncio: la tappa italiana della Formula E, al suo debutto nella Città Eterna.

Verde alla nascitaAudi e-tron è un large SUV (ma con performance da supercar) che nasce verde.

L'auto che scrive un inedito capitolo nella storia dei Quattro Anelli debutterà commercialmente a fine anno ma è già prenotabile via web (www.e-tron.audi.it) attraverso la registrazione e il versamento di un anticipo di 3.000 euro. Si sa invece che il sistema Audi sarà in grado di sopportare la ricarica rapida da 150 kW (contro i 100 kW della Jaguar) che dovrebbe caricare l'80% della batteria in mezz'ora.

Audi e-tron verrà prodotta nello stabilimento Audi di Bruxelles, dove oggi viene costruita la compatta Audi A1. Il prezzo della e-tron per il mercato tedesco è fissato a 80 mila euro. Si potranno cioè attivare (dopo la consegna) diverse funzioni relative all'illuminazione, all'assistenza alla guida o all'infotainment.

AUTO Con la concept Audi e-tron Vision completamente elettrica, Audi punta a trasformare la mobilità elettrica in un'esperienza unica. Infatti, entro il 2020, Audi potrà contare su tre modelli a zero emissioni e nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE