Sono arrivati gli speaker Bluetooth Ikea. E vanno montati

Geronimo Vena
Aprile 13, 2018

Stavolta è il turno di due nuovi speaker bluetooth che forse anticipano la serie di prodotti che vedremo a partire dal 2019 quando diventerà operativa la collaborazione con Sonos.

Nel frattempo abbiamo questi due speaker, si chiamano Eneby e sono disponibili in due formati e tre colori.

Ikea però sostiene che questi non siano dei normali altoparlanti Bluetooth, ma un vero e proprio oggetto d'arredamento, come accade già con altre grosse compagnie, ecco perchè permette di personalizzarlo a seconda dei gusti. Ce ne sono di due versione, quella da 8 x 8 pollici (20 x 20 cm) e quella da 12 x 12 pollici (30 x 30 cm). Il primo speaker denominato Eneby è disponibile nelle dimensioni 20×20 oppure leggermente più grande 30×30. Eneby nella dimensione più grande può essere alimentato anche con energia elettrica. Oltre a collegarsi agli smartphone e altri dispositivi tramite Bluetooth, hanno anche un jack audio da 3,5 mm per collegarle tramite il cavo.

Seguendo inoltre la tradizione Ikea, anche per questo prodotta è richiesto un minimo di assemblaggio, poca cosa in verità, dato che si tratta solo di montare la maniglia.

Gli altoparlanti wireless in questione sono larghi rispettivamente 8 ed 11 centimetri ed hanno una potenza di 39 e 40 watt, e sono caratterizzati da un aspetto molto minimal, con tanto di cornice in plastica e telo frontale che copre gli altoparlanti frontali.

Il modello più piccolo di Eneby è anche dotato di batteria ricaricabile, venduta separatamente, che secondo Ikea offre fino a 10 ore di riproduzione. Entrambi gli altoparlanti hanno una manopola per la regolazione del volume e una funzione di spegnimento automatico, pensata per il risparmio energetico.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE