Samsung Galaxy J2 Pro - in Corea la versione senza connettività Internet

Geronimo Vena
Aprile 13, 2018

Nonostante il numero di brevetti che vengono depositati dalle grandi aziende di tecnologia sia in costante aumento, sono moltissimi quelli che, pur non essendo nelle loro mani, sono necessari alla realizzazione di smartphone, tablet e smartwatch.

Leggere oggi, nel 2018, un post del genere lascia alquanto perplessi, e invece è proprio così: attraverso il noto sito di SamMobile si è diffusa la notizia che Samsung sta per commercializzare uno smartphone alquanto singolare.

I numeri uno di Samsung hanno annunciato in patria, Corea del Sud, una versione fuori dal mondo del proprio Galaxy J2 Pro.

Pensato per gli studentiPerché costruire ed immettere sul mercato uno smartphone che non ha nemmeno la predisposizione hardware per connettersi in rete? Le fotocamere sono da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel davanti, e la batteria da 2.600 mAh dovrebbe garantire un'ottima autonomia, vista l'assenza di connettività. In pratica un feature phone, o anche qualcosa di meno. Social network, email, messaggistica istantanea e qualunque tipo di attività basato su browser o sulle app restano inaccessibili: su Galaxy J2 Pro in sostanza è possibile solo telefonare, inviare messaggi, scattare foto (da esportare rigorosamente tramite scheda microsd o collegamento usb) e godere di contenuti multimediali come video e musica.

Non ci sono informazioni sul sistema operativo ma visto che si tratta di un dispositivo della linea Galaxy è lecito pensare che si tratti di Android.

Questa bizzarra mossa di Samsung, in realtà, cela un aspetto tanto curioso quanto strategico: dopo il mese di Giugno, terminati gli esami universitari, gli studenti tra i 18 e i 21 anni che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy J2 Pro senza connessione, potranno chiedere alla compagnia un rimborso dell'intero costo dello smartphone-non-smartphone di circa 150 euro, a favore dell'acquisto di un top di gamma della serie "S", "A" o "Note" sempre di Samsung.

Trovata geniale o marketing spicciolo?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE