Herbert Diess guiderà il Gruppo Volkswagen

Paterniano Del Favero
Aprile 13, 2018

"Il gruppo Wolkswagen è un insieme di marchi forti dal grande potenziale - ha detto Diess -". Herbert Diess è il nuovo CEO di WV, subentra al posto di Matthias Muller. I risultati della guida di Muller sono sotto gli occhi di tutti: Volkswagen è il primo gruppo automobilistico al mondo e ha tracciato una precisa strada verso l'elettrificazione. Ma anche lo sviluppo di motori termici più efficienti.

Cambieranno ancora parecchie situazioni. Diess è chiamato a creare tre gruppi interni. Un avvicendamento con effetto immediato, con grandi ringraziamenti a Muller, uno dei principali artefici della riscossa di Volkswagen dopo lo scandalo Dieselgate. Anche la divisione dei veicoli commerciali, Truck & Bus, è chiamata a un passo in avanti. Ruper Stadler, boss di Audi, sarà a capo anche del settore vendite, Oliver Blume, a capo di Porsche, coordinerà la produzione e Frank Witter, direttore finanziario, supervisionerà tutte le attività legate all'IT.

Una sfida per prepararsi affrontare il prossimo decennio. Cruciale, annunciato come quello dell'elettrificazione e della guida autonoma.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE