Calabria, nominata nuova Giunta. Russo vice presidente

Bruno Cirelli
Aprile 13, 2018

"Il primo atto che sarà chiamata a compiere la nuova Giunta regionale - ha detto Oliverio - sarà quella di un profondo riordino organizzativo e della macchina amministrativa".

"La Regione Calabria sta avendo comportamenti che penalizzano molto i piccoli agricoltori, come ha già denunciato l'Anpa a proposito dell'indennità compensativa, peraltro rilevando le contraddizioni di Arcea sull'uscita di un apposito bando per il 2018". Le scelte fatte sono di una effettiva rappresentanza territoriale ed espressione di sperimentate competenze ed esperienze tecniche, professionali ed amministrative .

"La nomina di Russo non e' una semplice o ordinaria sostituzione". "L'attività svolta dal professore Russo in qualità di assessore - ha proseguito Oliverio - ha registrato unanimi apprezzamenti non solo in Calabria ma anche oltre i confini regionali".

Il terzetto che chiude così la partita per la nuova giunta è tutto al femminile; in primis Maria Francesca Corigliano, fedelissima del governatore e già assessore provinciale a Cosenza e candidata alle regionali 2014, e poi Maria Teresa Fragomeni con delega al bilancio, segretaria dal 2008 del circolo PD di Siderno e la più votata, nelle ultime due competizioni elettorali, tra i consiglieri. "Il governatore Mario Oliverio - prosegue il parlamentare 5stelle - sia chiaro, si assuma le sue responsabilità ed eviti che si aprano vertenze legali". Dopo oltre un decennio compare il segno positivo davanti ad alcuni indicatori economici.

"Saranno azzerati gli attuali incarichi di tutte le strutture speciali, si provvederà ad operare un'ampia rotazione nella dirigenza dei dipartimenti e dei settori, a definire un riassetto degli Enti subregionali e a portare a compimento la definitiva liquidazione delle Aziende soppresse". Al Piemonte sono stati destinati 1,9 milioni di euro che si intendono utilizzare per qualificare il sistema scolastico in sistemi interculturali, promuovere l'accesso ai servizi, favorire la partecipazione attiva dei migranti alla vita economica e sociale anche mediante la valorizzazione delle associazioni. Inscritta all'albo dei dottori commercialisti e revisori contabili.

Savina Angela Antonietta Robbe - Laureata in Filosofia all'Università degli Studi di Siena, ha svolto un master in marketing e comunicazione presso il CUOA e un master in finanza e controllo di gestione presso l'Università degli studi di Pisa, Presidente di LegaCoop Calabria.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE