Novità in arrivo per Gmail

Geronimo Vena
Aprile 12, 2018

Un nuovo design per Gmail sul web, che la compagnia definisce in anticipo come "fresco e pulito". Un rinnovamento grafico e diverse nuove funzionalità stanno arrivando al suo servizio di posta elettronica Gmail.

Il calendario è stato aggiornato con icone moderne, colori e caselle degli eventi più pulite, ispirata ai principi del material design.

Un accesso rapido e semplificato da Gmail verso le applicazioni G Suite, come ad esempio Google Calendar, per citarne una.

Nell'email inviata agli amministratori di G Suite, Google ha preso il tempo per delineare alcune delle nuove feature che verranno presentate con questo redesign e, anche se la lista è piuttosto breve, dipinge un'immagine entusiasmante per qualcuno annoiato dall'aspetto attuale di Gmail. In base all'e-mail inviata agli amministratori di G Suite, la riprogettazione sarà dapprima disponibile in un programma di adozione anticipata e quindi sarà distribuita ai clienti Gmail regolari in un secondo momento, ma non si sa ancora quando.

La versione Web di Gmail avrà infine anche il supporto per una modalità di funzionamento offline.

Un portavoce, parlando con The Next Web, ha affermato che "stiamo lavorando ad alcuni importanti aggiornamenti per Gmail, che però sono ancora in lavorazione". Saranno inoltre estese alla versione web di Gmail le Smart Replies, ovvero delle risposte alle mail generate automaticamente da un algoritmo: questo servizio è già disponibile per le versioni per Android e iPhone del servizio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE