Spotify: evento a NY il 24 aprile, forse in arrivo prodotti

Geronimo Vena
Aprile 10, 2018

Proprio in queste ore Spotify ha spedito gli inviti stampa per un evento che si terrà il prossimo 24 aprile a New York.

Nelle settimane passate abbiamo visto la società svedese lanciare un'applicazione dedicata per il sistema di infotainment Cadillac.

Il primo hardware Spotify potrebbe essere svelato entro la fine del mese.

Del resto già nei mesi scorsi alcuni utenti Spotify hanno ricevuto del materiale promozionale che anticipava la possibilità di pagare un abbonamento annuale a Spotify per ricevere in omaggio un dispositivo del genere per rendere ancora più semplice ascoltare la musica anche in auto. Secondo quanto riferito, l'altoparlante per automobili avrà un prezzo di 12,99 Dollari al mese, comprensivo anche di abbonamento oltre che accessori. Un oggettino a forma di disco pensato apparentemente per agganciarsi in qualche modo al cruscotto dell'auto, con un LED circolare e due pulsanti: riproduzione casuale e controllo traccia.

Un altro elemento importante su cui sta lavorando Spotify è il comando vocale che potrebbe essere integrato a questo nuovo dispositivo.

Quando gli stessi user chiesero delucidazioni al riguardo, Spotify rispose inevitabilmente in maniera elusiva su Twitter, parlando di "messaggi test". Considerando che si tratta di un device dedicato a chi guida, questo dispositivo Spotify potrebbe anche supportare i comandi vocali (probabilmente proprio tramite Google Assistant).

Al di fuori di Reddit, il dispositivo è stato menzionato sui forum di supporto di Spotify ma ha attirato poca attenzione, con gli amministratori del forum che lo hanno archiviato come test. "Testiamo sempre cose per migliorare Spotify", è stata la solita linea di risposta. Per il momento, però, non arrivano conferme o smentite da parte dell'azienda americana, quindi non rimane che attendere il prossimo 24 aprile per scoprire la sorpresa firmata Spotify.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE