Pino Daniele, un concerto live lo ricorderà il 7 giugno

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 10, 2018

Un grande concerto in ricordo di Pino Daniele è stato organizzato per il 7 giugno 2018 al Stadio San Paolo di Napoli. Sono passati tre anni da quella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015 quando il cantante fu colpito da un infarto che gli costò la vita a soli 60 anni, togliendo alla musica italiana uno dei suoi interpreti più amati. Insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto amici di Pino Daniele. Da Francesco De Gregori a Biagio Antonacci, da Emma ad Elisa, da James Senese a Tony Esposito e Tullio De Piscopo.

"PINO È" è l'emozione di un forte abbraccio, è il ringraziamento collettivo di grandi artisti, della gente e della sua Napoli. "Penso ancora a una signora della canzone italiana come la Vanoni, ha chiesto di esserci, troverà spazio in un set, per dire anche lei, alla sua maniera che Pino è e sarà".

In prima fila per la kermesse anche un altro signore del "fronte del palco", Maurizio Salvadori che organizzò il tour con Ramazzotti e Jovanotti ma anche quello con Pat Metheny, il quale mette in stand by l'idea di un eventuale live su cd e dvd.

Lo spettacolo avrà testimonianze, oltre la musica, nomi che faranno da collante fra le esibizioni musicali e aiuteranno a rappresentare il calore proveniente da tutto il mondo dello spettacolo, come Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Pier Francesco Favino, Edoardo Leo, Beppe Fiorello, Marco D'Amore, Sabrina Impacciatore, Salvatore Esposito, Marco Giallini e Renzo Arbore. Ci sarà una band resident curata da Luca Scarpa di professionisti.

Per l'occasione, infatti, i più importanti network radiofonici nazionali, saranno eccezionalmente insieme, a sostenere l'evento da Rtl 102.5 a Radio Italia, da Radio Kiss Kiss a Radio2 Rai, da Radio Deejay a Radio Zeta. Tutti gli introiti legati alla manifestazione, al netto dei costi, saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children, e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all'associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma - Open Onlus, tutti gli artisti partecipano a titolo gratuito. Intesa Sanpaolo con Sharing Music è main sponsor dell'evento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE