Salute in rosa: dal 16 al 22 aprile colloqui informativi individuali gratuiti

Barsaba Taglieri
Aprile 9, 2018

Iniziativa promossa da onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna, con il patrocinio di 24 società scientifiche. Obiettivo: promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

"Anche quest'anno gli operatori della nostra ASST hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa di Onda - afferma il direttore generale, Elisabetta Fabbrini - offrendo così alle donne la possibilità di pensare alla propria salute".

Pertanto, dal 16 al 22 aprile, verranno offerte gratuitamente alle donne diverse prestazioni cliniche e diagnostiche (in particolare: visite senologiche, ecografie tiroidee, ecodoppler degli arti inferiori) e verranno svolti incontri con la popolazione sia in Ospedale che al Consultorio di via Campo Boario, per sensibilizzare la popolazione femminile sull'importanza della prevenzione e dell'adozione di stili di vita corretti nell'ambito della salute e del benessere della donna e della coppia.

All'ospedale Santa Maria alla Gruccia in Valdarno, la giornata Onda si svolgerà giovedì 19 aprile dalle 11 alle 17. Si darà continuità alla giornata dell' 8 marzo continuando a dedicare attenzione alla donna ed al bambino. Ostetricia e Ginecologia, tratterà infatti il tema dell'allattamento e si terrà al Baby Pit Stop situato nel corridoio centrale del secondo livello. La prenotazione può essere effettuata solo sabato 14 aprile dalle 9 alle 12 chiamando il numero dell'ambulatorio 0575255374.

Per scoprire le strutture italiane aderenti all'iniziativa è possibile visitare la pagina dedicata sul sito internet www.bollinirosa.it, cliccando sul banner "Consulta i servizi offerti".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE