IPhone 8 e 8 Plus da oggi anche in rosso

Geronimo Vena
Aprile 9, 2018

È la seconda volta che la società di Cupertino sceglie di collaborare con il marchio no-profit per il lancio di una edizione limitata di iPhone: lo aveva già fatto lo scorso anno con iPhone 7, mentre prima di allora gli unici dispositivi in variante (RED) erano stati iPod, iPad e accessori vari.

I nuovi modelli sono disponibili da domani (10 aprile 2018) online e in negozio a partire dal 13 di aprile. La certezza (se così si può dire) è che verrà attivato subito il pre-order per i due modelli e che non è previsto, almeno per ora, un iPhone X in finitura rosso fiammante. Fotocamera singola da 12MP per iPhone 8 e fotocamera invece doppia da 12MP con grandangolo e teleobiettivo.

Secondo le ultime indiscrezioni, quindi, Apple sarebbe in procinto di annunciare la colorazione rossa per il nuovo iPhone, limitandosi per il momento ai modelli 8 e 8 Plus.

"L'annuncio di oggi è un'ulteriore prova della leadership e dell'impegno che Apple ha mostrato nel combattere l'AIDS sin dall'inizio del progetto (RED) nel 2006", ha dichiarato Deborah Dugan, CEO di (RED). Insieme alle nuove colorazioni, Apple ha presentato anche un'apposita custodia Folio in pelle della stessa tonalità; come l'anno scorso, parte dei ricavi di tutti i prodotti della linea (Product) RED sarà dedicata a programmi di test, consulenza, cura e prevenzione, istituiti dal Fondo Globale, e saranno saranno particolarmente indirizzati a contrastare gli episodi di trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini. I nuovi iPhone saranno ovviamente identici a quelli attualmente in commercio e la novità riguarderà solo la colorazione rossa e l'aspetto benefico: parte dei proventi generati dalle vendite di questo modello andranno in beneficienza per finanziare le operazioni di Product Red.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE