TIMpersonal, il mobile banking compatibile con Apple Pay

Geronimo Vena
Marzo 29, 2018

TIM ha annunciato il lancio di TIMpersonal, un carta prepagata realizzata in collaborazione con Hype, la soluzione di moneta elettronica del Gruppo Sella. La carta, appartenente al circuito Mastercard, è attivabile gratuitamente attraverso l'app TIMpersonal che dà accesso a tutta una serie di servizi legati alla gestione del denaro e dei pagamenti via smartphone attraverso un PIN univoco.

In particolare dall'applicazione è possibile consultare il saldo della carta, scambiare denaro con i contatti della propria rubrica (peer to peer), pagare nei negozi convenzionati tramite smartphone ed effettuare ricariche telefoniche. I clienti possono richiedere inoltre la versione "fisica" della carta e usarla per gli acquisti, anche in modalità contactless, e prelevare gratuitamente presso tutti gli ATM nel mondo. Inoltre, con TIMpersonal è possibile accedere ai servizi di mobile ticketing (per pagare con il credito telefonico i biglietti di mezzi di trasporto, parcheggi, etc) ed è l'unica carta prepagata su cui è possibile domiciliare l'addebito delle offerte TIM mobili e del servizio di Ricarica automatica.

Il conto può essere ricaricato collegando un'altra carta di credito o tramite bonifico e con un semplice clic è possibile mettere in pausa la carta (utile ad esempio in caso di smarrimento) e riattivarla istantaneamente.

Tim prevede anche 1 Gb gratuito di traffico dati ogni mese, per il primo anno, a coloro che utilizzano l'App TIMpersonal per gestire la carta.

Maggiori informazioni sono disponibili all'interno del sito dedicato a questo nuovo servizio esclusivo per i clienti TIM. Si evidenzia, infine, che TIMpersonal è compatibile con Apple Pay.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE