Concerti, Francesco Gabbani annuncia un mini tour per la prossima estate

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 21, 2018

Troppo forte la voglia di tornare sul palco per il cantautore di Carrara che, dopo un 2017 esplosivo tra la vittoria a Sanremo 2017, il nuovo disco e il tour, si è fermato giusto un paio di mesi in questo anno nuovo per lavorare in studio, sempre con il fratello Filippo accanto a lui, e imbastire il prossimo album. "Così Francesco Gabbani ha annunciato sui social il "#GabbaLive18", il nuovo mini-tour che lo vedrà impegnato la prossima estate.

L'artista toscano, del resto, non ha mai negato di considerare i fan che lo ascoltano come un "autentico specchio, la più grande fonte di ispirazione". Il tutto sarebbe quindi stato casuale, e non voluto, e di conseguenza ha subito provveduto a rassicurare i suoi fan e soprattutto le sue fan: "Non vi preoccupate però, il baffo tornerà presto, è solo questione di tempo". È quella la vera vita per un musicista. Ci sarà un allestimento ricco di luci e di effetti visivi.

Sono cinque le date annunciate fino ad ora, che si terranno tra luglio e agosto, partendo il 6 luglio da Villa Manin a Codroipo (UD) per Estate in Villa, l'8 luglio al Cortile del Castello di Vigevano per Estate in Castello 2018, il 26 luglio Castello Scaligero di Villafranca (VR), Villafranca Festival, l'11 agosto alla MarinArena di Marina di Castagneto Carducci (LI) per Bolgheri Festival e il 26 agosto allo Sferisterio di Macerata per lo Sferisterio Live.

A proposito di pubblico, poi, nei giorni scorsi Gabbani si è rivolto ai suoi fan, nelle stories su Instagram per condividere un piccolo "dramma", ovvero l'obbligo di tagliarsi i suoi, ormai, famosi baffi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE