Verratti: "Ventura troppo tattico, meglio per un club. È come Zeman"

Rufina Vignone
Marzo 20, 2018

Il centrocampista del Paris Saint-Germain sull'ex Ct: "Aveva una visione molto tattica del calcio, in Nazionale non è facile acquisire concetti in pochi giorni".

"Non penso che i club si possano basare su ciò che dico io, poi sembra sempre che ci stiamo lamentando del poco minutaggio".

"La ferita è aperta e sarà molto dolorosa quando vedremo i Mondiali in tv".

Vede il calcio come me e questo può essere un vantaggio. Le critiche vanno accettate e fanno parte del mestiere, soprattutto quando rappresenti una nazione intera. La gente deve capire che non giochiamo per soldi, ma per l'onore di rappresentare il proprio Paese.

Noi giocatori che siamo i primi responsabili.

La colpa della mancata partecipazione in Russia, però, secondo Verratti è anche dei giocatori: "Forse pensavamo di arrivare secondi già dall'inizio, era l'aria che si respirava poi gli spareggi sono sempre gare difficili". Dobbiamo riportare entusiasmo e riconquistare i cuori dei tifosi.

A 26 anni sulla carta d'identità, Verratti è chiamato a recitare un ruolo da leader, tecnico e morale, nello spogliatoio azzurro: un processo reso obbligato anche dall'addio all'Italia di colonne come Barzagli e De Rossi, nonché dalla presenza transitoria di un totem come Gigi Buffon. Prima la Nations League, poi l'Europeo 2020: in assenza dei Mondiali, in casa azzurra occorre fissare il mirino più lontano del previsto. Può fare bene alla Nazionale se viene messo nelle condizioni giuste. Il prossimo Ct? Sono scelte della Federazione.

Marco Verratti parla ai microfoni della 'Gazzetta dello Sport', anche di club: "Il PSG non è così distante dal Real, eravamo convinti di passare". Ronaldo magari non ha fatto molto all'andata, ma comunque due gol. Al ritorno ci mancava Neymar, che è come togliere Messi al Barcellona" il venticinquenne ha affermato che non vuole lasciare il Psg e non vestirà la maglia del Barcellona: "Non è vero che Raiola mi ha offerto al Barcellona.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE