Più acquisti su Mobile, perché Instagram ha lanciato Shopping anche in Italia

Geronimo Vena
Marzo 20, 2018

Instagram lancia la funzione Shopping anche in Italia.

Jim Squires, Head of Business di Instagram ha aggiunto: "Le persone vengono su Instagram ogni giorno per scoprire e acquistare prodotti delle loro aziende preferite".

Introdotto negli Stati Uniti lo scorso anno, Shopping su Instagram sarà disponibile per tutti anche in Italia a partire da oggi (20 Marzo).

Con Shopping su Instagram, le aziende possono taggare i prodotti nei post organici e farli così scoprire agli utenti.

Da parte dell'utente, basta seguire l'icona con la borsa della spesa: cliccando, otterranno informazioni e foto di un determinato prodotto potendolo comprare sul sito web del marchio, senza doverlo cercare online. E ora Facebook (che possiede Instagram) non poteva che approfittarne anche nel nostro Paese, perché Shopping sarà inevitabilmente un'ottima nuova fonte di introiti. Una ricerca di Facebook IQ, "Fashion Path to Purchase", rivela che il 39% delle persone, negli ultimi 3 mesi, ha acquistato articoli di moda da smartphone o tablet. Solo nello scorso mese, inoltre, ci sono state più di 180 milioni di interazioni tra business e persone su Instagram. Consentire agli utenti di fare shopping direttamente su Instagram, particolarmente utilizzato anche in Italia, potrebbe dunque incrementare il quantitativo di ordini ricevuti online.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE