Italia, Gentile: "Di Biagio ha fallito con l'Under-21, non merita il posto"

Rufina Vignone
Marzo 20, 2018

A differenza di Di Biagio con gli azzurrini Gentile ha conquistato un Europeo Under 21 ed un bronzo alle Olimpiadi di Atene: "Non mi sembra che meriti ciò che sta ottenendo, se pensiamo che con l'Under 21, pur avendo a disposizione, a detta sua, una nazionale fortissima e 6 giocatori della nazionale A fondamentalmente ha fallito".

L'investitura di Gigi Di Biagio come commissario tecnico ad interim della nazionale italiana ha lasciato perplesso l'ex Ct dell'Under 21 Claudio Gentile, che si è così espresso sul collega ai microfoni di Radio Sportiva.

Gentile non avrebbe convocato Buffon, ma già dalle amichevoli con Argentina e Inghilterra avrebbe lanciato Donnarumma: "Buffon?" Sarà la prima partita sulla panchina della nazionale maggiore per Luigi Di Biagio, che ha il duro compito di riportare entusiasmo e passione attorno alla squadra. I tecnici federali arrivati alla posizione di C.T. sono passati da risultati positivi in Under 21. In questo caso non mi sembra ci siano le credenziali dei suoi predecessori, ma come traghettatore può andar bene.

"Forse non ci sono giocatori che meritano quella maglia se bisogna fare affidamento su quelli che hanno fallito la qualificazione, e questo non è positivo".

BUFFON - Gentile parla anche di Gianluigi Buffon, ancora tra i pali della Nazionale: "Penso che Gigi abbia segnato un'epoca però se dobbiamo impostare una Nazionale per il futuro forse si dovrebbe puntare sui giovani perché altrimenti non faranno mai esperienza internazionale: se dobbiamo rifondare forse sarebbe meglio scommettere su un giocatore in prospettiva". Di Biagio la scorsa estate ha cercato di emularlo, ma si è fermato in semifinale. "Io spero sempre che ci possa essere un'opportunità perché il mio caso è eclatante visti i risultati, ma a volte il calcio racconta situazioni particolari", ha concluso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE