Google Play Instant: prova app e giochi senza scaricarli

Geronimo Vena
Marzo 20, 2018

Grazie a Google Play Instant (la modalità è stata ribattezzata in questo modo) i potenziali utenti potranno farsi un'idea del gioco che trovano esposto nella vetrina digitale del Play Store non soltanto leggendone la descrizione o guardandone immagini e video, ma buttandosi direttamente nell'azione con un semplice tocco dello schermo. "Prova a cercare gli aggiornamenti o contatta lo sviluppatore".

Visto che secondo le statistiche la maggior parte delle applicazioni pericolose vengono installate quando lo smartphone è spento o non collegato ad internet, Google all'interno del suo servizio di sicurezza ha implementato la scansione in offline, rilevando così quasi 10 milioni di app che volevano aggirare la sicurezza di Google.

Affinché il trucco funzioni i giochi andranno creati con questa funzionalità in mente, ovvero spezzettati in moduli pronti all'uso.

Google Play Instant: ecco come utilizzare le app senza il download.

Per gli sviluppatori avere il proprio gioco istantaneamente a disposizione è un bel vantaggio, che Google spera di poter sfruttare per convincerli della bontà della propria piattaforma rispetto a quella proposta da iOS.

Lo scopo per cui è stato creato Google Play Protect è quello di scansionare le app presenti all'interno del Play Store prima che l'utenza possa scaricarle e poi eseguire un ulteriore scansione (se abilitata) subito dopo che un utente installa l'applicazione all'interno del dispositivo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE