Commercialisti Salerno: focus economico e legislativo nel contrasto alla violenza sulle donne

Rufina Vignone
Marzo 20, 2018

All'iniziativa, in programma domani, mercoledì 21 marzo dalle 9 alle 13, aderisce anche l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Salerno che dà appuntamento ai suoi iscritti nella Sala Conferenze della sede associativa (via Roma 39 a Salerno) per attestare la presenza dei professionisti anche sui temi di impatto sociale.

Dalle 8:45 c'è un collegamento streaming con l'evento organizzato dall'Ordine di Milano, "Focus economico e legislativo nel contrasto alla violenza di genere".

Si discuterà anche di tutela delle vittime nel panorama legislativo italiano, degli stereotipi di genere nelle aule dei tribunali, dell'impatto economico del fenomeno, dell'impatto sanitario della violenza di genere.

Ordine Avvocati di Trani: 3 crediti formativi.

Il Presidente dell'ODCEC Efrem Romagnoli e la Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Adelia Davoli hanno così commentato: "La specificità della nostra professione è tale da consentire di affrontare, da più punti di vista, tematiche di grande attualità al fine di sensibilizzare la Categoria e la società civile verso un impegno costante nel contrasto alla violenza sulle donne". Savina Vitti - Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati di Trani, Avv.

Durante l'incontro si discute di prevenzione e contrasto della violenza di genere nella città di Lanciano, di ruoli e funzioni della Rete antiviolenza cittadina, di violenza economica e di metodologie d'intervento utilizzate per l'empowerment delle vittime, del sistema di finanziamenti regionali e nazionali e delle possibile forme di sostegno a supporto delle attività dei centri antiviolenza e delle case rifugio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE