Tir si ribalta sull'autostrada, chiuso tratto Roma-Orte dell'A1

Bruno Cirelli
Marzo 19, 2018

Stessa sorte ad un camion sulla Catania-Siracusa. Come riporta Romatoday.it, attualmente i feriti rimasti coinvolti del sinistro sarebbero due, prontamente affidati alle cure del 118 che ha provveduto al loro trasporto in ospedale.

L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 4:30 del 19 marzo all'altezza del chilometro 522, carreggiata Sud. Durante i soccorsi, riferisce Autostrade per l'Italia "è stato chiuso il tratto tra Orte e l'allacciamento con la Diramazione Roma Nord in entrambe le direzioni" appunto a causa del mezzo pesante ribaltato che trasportava bombole di acetilene e ossigeno; "il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si è registrato un chilometro di coda verso Firenze e tre chilometri verso Roma". "Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma, dopo l'uscita obbligatoria di Orte, si consiglia di percorrere la SS675 verso Viterbo e quindi immettersi sulla SS2 Cassia verso Roma tramite cui raggiungere il Gra".

Un altro grave incidente stradale con protagonista un mezzo pesante si è registrato nella mattinata odierna sulla tangenziale di Catania, in direzione Siracusa. A determinare la chiusura della Roma-Firenze un tir che è finito ribaltato su un fianco per cause ancora da accertare.

Si consiglia per chi è diretto a nord di uscire a Fiano Romano, percorrere la SS4 dir fino a Passo Corese, da qui seguire per Poggio Mirteto e Stimigliano, poi riprendere la A1 a Ponzano Romano. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri mezzi e non ci sarebbero stati feriti. Sul posto si è portata immediatamente la Polstrada, che ha deviato il traffico permettendo ai Vigili del Fuoco di poter intervenire sul luogo dell'incidente. Presente sul posto anche la polizia stradale di Catania e il personale Anas per tutti gli accertamenti del caso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE