Nintendo Switch Pro arriverà in futuro?

Geronimo Vena
Marzo 18, 2018

Dopo PS4 Pro e Xbox One X, anche la terza console più importante sul mercato, la Nintendo Switch, potrebbe subire un potenziamento.

Nintendo Switch ha appena compiuto il suo primo anno di vita e le sue vendite fanno registrare numeri da capogiro.

In passato Nintendo ha già prodotto versioni migliorate e potenziate di alcune sue console, come Nintendo DSi e New Nintendo 3DS, con indiscutibili vantaggi sullo sviluppo di nuovi titoli (addirittura l'esclusiva di Xenoblade Chronicles su New Nintendo 3DS), oltre che alla migliore fruizione da parte dell'utente finale, come ad esempio un migliore caricamento dei frame su schermi più grandi e performanti.

Come mostrato da Richard Leadbetter nel video pubblicato da Digital Foundry, la più grande novità di Nintendo Switch Pro riguarderebbe un upgrade lato hardware. Questo nuovo modello potrebbe avere un costo maggiore rispetto all'attuale versione di Nintendo Switch.

Tra le novità di questa versione possiamo trovare 24 nuove icone utente dedicate ad Arms e la serie Kirby, la possibilità di aggiungere amici tramite Facebook e Twitter attraverso i suggerimenti, ricevere notifiche quando il software pre acquistato è pronto, filtrare le notizie in base a quelle non ancora viste o di uno specifico canale ed altro ancora.

Nella giornata odierna Nintendo ha finalmente reso disponibile il nuovo firmware 5.0.0 per Switch, apportando alcune piccole modifiche alla console.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE