Fiorentina, Pioli: "I ragazzi stanno facendo gli straordinari"

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 18, 2018

Queste le parole del tecnico gigliato: "Che domenica sia stata particolare è evidente, dei miei ragazzi ho sempre apprezzato la volontà e la disponibilità". Se prima era un buon gruppo era merito di Davide, e se ora siamo migliorati è sempre per merito suo.

Sulla sfida di domani: "Il Torino è una squadra importante, con dei valori molto alti". Il Torino è forte e ha potenziale, noi vogliamo mettere in campo le nostre qualità e giocarsela dall'inizio alla fine.

"Si. Non avevo dubbi prima, adesso ne sono ancor più convinto: stanno tirando fuori valori e forza che non pensavo potessero avere vista la giovane età. Sono davvero onorato di allenare un gruppo così".

Vicinanza Andrea Della Valle e futuro societario? Per quello che decideranno, al di la della presenza fisica settimanale li ho sempre sentiti convinti di voler iniziare un nuovo percorso.

Maglia Astori al Granata store e gemellaggio col Torino?

"Da qui alla fine della stagione, quando siamo insieme al centro sportivo o quando scenderemo in campo, dal punto di vista emozionale vivremo sempre qualcosa di forte. I tifosi del Toro omaggeranno Davide, ma poi la squadra giustamente cercherà di vincere la partita".

Scomparsa di Astori sta dando marcia in più alla squadra? Quando utilizzato da Pioli, inoltre, Hugo difficilmente ha sfigurato, ed anche per questo viene da pensare che d'ora in avanti sarà più probabile vederlo tra i titolari. "È nel suo momento migliore sia dal punto fisico che da quello mentale". Ha lavorato bene e sta confermando quanto visto la scorsa settimana. Sicuramente è il suo miglior momento.

Dopo il successo contro il Benevento la Fiorentina tornerà in campo domani e lo farà contro il Torino, in trasferta. "Le sue caratteristiche sono importanti per noi". "Può aiutarci in tutte le fasi di gioco". Badelj? Per me non è una sorpresa il suo atteggiamento, l'ho sempre ritenuto di spessore. Davide era una figura troppo centrale per tutti noi. "Badelj capitano? Davide sarebbe stato contento di vedere la fascia al braccio di Milan, erano molto legati". "Ma secondo me sta facendo un pensiero di restare".

Su Milenkovic e sull'attacco: "Milenkovic ha avuto dei problemi gastrici domenica ma voleva essere in campo".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE