Google Home e Home Mini da oggi supportano la lingua italiana

Geronimo Vena
Marzo 17, 2018

Google Home supporta ufficialmente la lingua italiana.

Se non li conoscete ancora, si tratta degli assistenti di Google che usano il servizio di Google Assistant per darci informazioni e rendere la nostra casa perfettamente smart: è il nuovo arrivato in casa Google in quanto a domotica, e fra poco potrete ottenerne uno con estrema facilità. Alcune funzioni, come quella di accendere le luci, funzionano solo se pronunciate in inglese, ma la risposta di Home sarà in italiano.

Chi invece non ha ancora potuto mettere mano sul gadget può iniziare a sperare: a meno che non siano stati commessi errori nel rilascio della lingua italiana su Home, l'annuncio dell'arrivo sul nostro mercato non può essere lontano.

Google Home ora parla italiano! %name TechNinja

Per coloro che hanno già un Google Home in salotto, cambiare l'idioma è semplice: basta mettere mano a qualunque smartphone collegato allo stesso account Google impostato sullo smart speaker e raggiungere le impostazioni dell'Assistente Google presenti nell'app di ricerca Google.

C'è però chi è già riuscito ad acquistarlo da quello tedesco scegliendo la spedizione in Italia. Il link da tenere d'occhio è questo qui.

Non è infatti improbabile che nel giro di qualche settimana Home ed il Mini arrivino sul Google Store.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE