Domanda Ata: come fare per scegliere le 30 scuole Video

Bruno Cirelli
Marzo 17, 2018

Dopo mesi di attesa finalmente il Miur ha comunicato che dal 14 marzo sarà possibile, per chi ha presentato o aggiornato la domanda di Personale ATA nella graduatoria di III fascia entro il 30 ottobre scorso, compilare il modello D3 per la scelta delle sedi. Quest'ultimo è davvero molto importante, infatti, permette di scegliere le scuole d'interesse. Il personale Ata di fascia III che dovrà scegliere le 30 scuole, dunque, potrà farlo già dalla giornata odierna grazie all'apposita funzione.

È possibile presentare reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie: Avverso l'esclusione o inammissibilità della domanda, nonché avverso le graduatorie, ovviamente l'istanza di reclamo deve essere indirizzata al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento.

Una volta effettuate queste tre semplici procedure, sarà possibile compilare l'allegato D3 personale ATA. Prima della compilazione del modulo, potrà apparire una schermata di avviso che annuncia che sul sistema non è stata acquista nessuna domanda associata al proprio profilo. In questo caso bisognerà contattare la segreteria della scuola presso la quale è stata consegnata la domanda cartacea.

Qualora il candidato non invii il modello di scelta delle sedi, tramite Istanze Online, sarà presente soltanto nelle graduatorie della scuola destinatari del modulo cartaceo di inserimento/aggiornamento.

La procedura di compilazione e inoltro ha luogo esclusivamente per via telematica mediante il portale Istanze on line.

Spuntando una per una le scuole desiderate fino a raggiungere il totale di 30 scuole complessive e completare l'operazione inserendo il proprio CODICE PERSONALE ricevuto in fase di registrazione. Potrà essere semplicemente recuperato selezionando all'interno del menù la voce "Funzioni di servizio", successivamente inserire il codice fiscale e rispondere alla domanda per il recupero del codice personale ed il gioco è fatto. La scelta delle scuole può essere modificata fino alle ore 14 del 13 aprile 2014 (tieni sempre a mente il codice personale!).

Cliccare su recupero codice personale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE