Olimpiadi invernali del 2026/ 1 - Kompatscher: NO

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 14, 2018

Secondo quanto riportato dall'Ansa Kompatscher ha rivolto un appello al Comitato olimpico internazionale "di rivedere i criteri per i Giochi olimpici, altrimenti non si troveranno più località in Europa disposte ad ospitarli".

"Qui da noi se n'è già discusso da tempo e la maggioranza della popolazione è scettica - aggiunge Kompatscher - le persone hanno visto come sono stati fatti i Giochi altrove e nessuno crede alla splendida possibilità della sostenibilità ambientale".

"Le Olimpiadi ad impatto zero sono una bella idea, ma a queste condizioni rappresentano solo un sogno". Il presidente altoatesino fa riferimento soprattutto alla necessità di concentrare le gare in pochissimi luoghi, di creare un villaggio olimpico di grandi dimensioni, di aggregare le attività dei media in un unico centro, e agli altri paletti imposti dal Cio "che non si abbinano alla nostra visione di sviluppo del territorio". In conclusione, pero', il presidente altoatesino non chiude completamente la porta a una partecipazione "esterna" ad altre candidature.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE