Ecco perché io e Gigi ci siamo lasciati

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 14, 2018

Magari un domani Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo torneranno insieme? Così a novembre scorso, Gigi D'Alessio aveva smentito le voci della crisi e della separazione. I giornali scrivono un mucchio di menzogne.

La cantante Anna Tatangelo ha svelato che esistono dei motivi ben precisi che l'hanno spinta a separarsi da Gigi D'Alessio, escludendo la presenza di terzi incomodi. È ormai da fine giugno che Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio non convivono. "All'inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo "dopo" una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio". Ce lo chiedeva anche Andrea. L'esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. Anna ha sperato che Gigi andasse a prenderla e la riportasse a casa, ma ciò non è avvenuto e ora la Tatangelo ha ripreso in mano la sua vita, quella di una giovane donna di 31 anni.

La cantante confessa che il loro amore era talmente logoro che sono arrivati ad andare a letto senza più dirsi una parola, i litigi erano all'ordine del giorno. E poi per il rumore: Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Cucinavo per venti-trenta persone, ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano.

In un'intervista a Vanity Fair Anna parla a cuore aperto: "Lui non è l'uomo più grande, ricco e famoso con cui mi sono messa e che ho lasciato ora per i problemi economici". E pensare che sarebbe tornata indietro se D'Alessio glielo avesse chiesto: "Le donne provocano". Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo.

Ci siamo lasciati, anzi no. E invece sì. Ma mi stanno facendo sentire tutto l'affetto che mi è mancato da bambina perché erano presi dalla bancarella del pane al mercato di Sora. La possibilità di riunirsi potrebbe ripartire da alcune condizioni: la coppia è unita da un figlio e da un "grande sentimento". Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me... "Però i desideri che è andato a raccontare in tv avrei preferito sentirmeli dire in faccia". Mentre Anna Tantangelo ci teneva: "Non è arrivato, neanche dopo il divorzio. Come un altro figlio". E intanto sui social, per un momento, la mia vera età: mi sono sempre dovuta mostrare più grande, come per essere all'altezza dell'uomo che amavo. "I remi sono due, e se si pagaia solo da una parte, la barca gira su se stessa".

Anna spera comunque in un lieto fine: "Il distacco può aiutarci a sapere che cosa vogliamo veramente: una fine, una ripartenza". Un arredo che sta lì. Da allora la cantante vive insieme al figlio in una casa ai Parioli dove sta cercando, "grazie anche all'analisi", di imparare a "stare sola".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE