E' morto il chitarrista Enrico Ciacci. Fu ospite su Ostuni Notizie

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 14, 2018

Una lunga collaborazione, quella fra Enrico e Little Tony, scomparso a maggio del 2013, che li aveva portati a esibirsi insieme sui palchi di mezzo mondo e a condividere una lunga carriera. Suonò per un celebre film. È morto all'ospedale Gemelli di Roma a 75 anni Enrico Ciacci, inseparabile fratello di Little Tony, noto chitarrista e compositore. Ne dà notizia Pasquale Mammaro, manager di entrambi i fratelli. Tra i due fu Enrico il vero pioniere del rock n'rock in Italia e fu lui a farlo conoscere ed apprezzare a Tony, influenzandone definitivamente la musica.

Cresciuto a Tivoli lavorò anche alla stesura di alcuni successi come "Quando vedrai la mia ragazza" e "Il ragazzo con il ciuffo". Enrico ha suonato anche con Bobby Solo. Inoltre Arrangiò "Andavo a 100 allora" per il giovanissimo Gianni Morandi. La sua chitarra è presente anche nella colonna sonora del film 'Per un pugno' di dollari' di Ennio Morricone.

Lui l'aveva conosciuto durante una sua esibizione live a VivaRadio2, accompagnato come sempre dalla sua chitarra, che Fiore ha definito "magica". "Ha sempre vissuto a fianco del Fratello Little Tony - ha detto ancora lo showman, che notoriamente è anche cantante - seguendolo con amore e accompagnandolo nei suoi successi".

"Domani lo saluteremo su Radio Deejay": lo dice Rosario Fiorello all'ANSA.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE