Trump silura Tillerson, al suo posto il capo della Cia Pompeo -2

Bruno Cirelli
Marzo 13, 2018

Il presidente degli Stati Uniti d'America ha confermato tutto attraverso un post su Twitter, annunciando il successore: Mike Pompeo. Da tempo i rapporti tra Trump e Tillerson erano molto tesi, tanto che i giornali americani più volte avevano parlato di dimissioni imminenti a causa di numerose frizioni sulla strategia estera degli Stati Uniti. "Sono orgoglioso di nominare il direttore della Central Intelligence Agency, Mike Pompeo, come nuovo segretario di Stato", ha affermato Trump. Gina Haspel diventerà il nuovo direttore della Cia, la prima donna a essere scelta per questo incarico. Farà un ottimo lavoro!

Trump venerdì scorso aveva chiesto a Tillerson di farsi da parte e oggi il segretario di Stato ha interrotto il suo viaggio in Africa per tornare a Washington. "Congratulazioni a tutti!", recita il cinguettio del leader Usa.

Tillerson è noto per i suoi stretti legami con il presidente russo Vladimir Putin, che nel 2013 lo ha insignito con "l'Ordine dell'amicizia", un riconoscimento per gli stranieri che intrattengono buone relazioni con il Cremlino.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE