Nokia 8 Pro sarà veramente una bomba | Scheda Tecnica

Geronimo Vena
Marzo 13, 2018

Se Nokia 9 sarà il modello più costoso e maggiormente rifinito (oltre che dotato di lettore di impronte digitali sotto lo schermo), il secondo terminale prenderà il nome di Nokia 8 Pro e metterà in mostra caratteristiche di tutto rispetto, confezionate pur tuttavia in un prezzo di listino minore. Processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6/8 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Iniziamo con introdurvi la possibile scheda tecnica di Nokia 8 Pro.

Si prevede infatti che lo smartphone manterrà l'impostazione dual-camera del Nokia 8 Sirocco, anche se la sua configurazione fotografica dovrebbe implicare due sensori da 16 Mpixel, mentre la sua fotocamera frontale dovrebbe essere da 13 Mpixel. A disposizione dovrebbero esserci anche un display 18:9 da 6,01 pollici con risoluzione QHD e una batteria da 4000 mAh.

Da valutare il discorso relativo al sistema operativo: molto dipenderà dalla data di lancio, Android 8.0 Oreo è una buona base ma HMD Global potrebbe tentare anche il colpaccio e presentare Android P nativo sul suo Nokia 8 Pro. A proposito nel Nokia 8 Pro, nelle scorse ore sono emerse in rete alcune presunte specifiche tecniche che renderebbero lo smartphone davvero interessante. Il dispositivo presumibilmente verrà fornito anche con supporto per la ricarica wireless e dovrebbe quindi avere un retro di vetro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE