Iliad pronta al lancio in Italia prima dell'estate

Paterniano Del Favero
Marzo 13, 2018

E' quanto indicato alla stampa francese dal direttore generale del gruppo, Maxime Lombardini. "Siamo in una fase di 'drive test' con auto equipaggiate in diverse configurazioni di chiamata che attraversano l'Italia per verificare il buon funzionamento della rete", ha spiegato, ribadendo: "Siamo vicini al lancio che arriverà prima dell'estate".

Ad annunciarlo, nel corso della presentazione dei risultati 2017, è stato oggi lo stesso gruppo transalpino, che ha rilevato alcuni asset (frequenze, siti di trasmissione) di Wind Tre in seguito alla fusione per incorporazione di Wind Telecomunicazioni in H3G.

Colloqui con tutti gli operatori di torri (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Parigi, 13 mar - Il gruppo Iliad proporra' la sua offerta di telefonia mobile in Italia con il marchio 'Iliad' e non 'Free' come fa in Francia.

Sul fronte dei conti, segnala l'agenzia Ansa, il colosso francese nel 2017 ha sfiorato un giro d'affari di quasi 5 miliardi di euro, in aumento di circa il 6%, anche se leggermente inferiore alle previsioni degli analisti. Iliad ha annunciato di aver superato la barra dei 20 milioni di abbonati in Francia nella telefonia mobile e fissa. L'utile netto risente del contributo straordinario d'imposta sulle società introdotto dal governo francese a fine anno, per un importo di 76 milioni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE