Addio a Davide Astori: i funerali oggi a Firenze

Rufina Vignone
Marzo 12, 2018

In seguito ai funerali di Davide Astori a Firenze, la salma del calciatore della Fiorentina sarà trasportata a San Pellegrino Terme nella Chiesa Parrocchiale, dove, alla 20.30 ci sarà un momento di preghiera.

Dopo i funerali il feretro ha attraversato la città per l'ultimo saluto dei tifosi e successivamente è stata trasferito a San Pellegrino la città natale del giovane capitano della Fiorentina. Con i genitori Renato e Anna e il fratello di Davide, Bruno, ha fatto visita alla camera ardente. Presenti tutte le autorità, dal ministro dello Sport Luca Lotti al presidente del Coni Giovanni Malagò.

La Basilica di Santa Croce a Firenze è stata chiusa al pubblico.

Durante la cerimonia funebre ha cantato il coro del Maggio Musicale Fiorentino. Un gesto che le migliaia di persone in piazza Santa Croce hanno salutato con un lungo applauso. La salma di Astori, partita stamattina da Coverciano, si e fermata di fronte allo stadio Franchi prima di raggiungere piazza Santa Croce.

A comunicarlo è stato il procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo ai microfoni de 'La vita in diretta': "In base alle evidenze dell'esame autoptico effettuato in data 6 marzo 2018 sul cadavere di Astori Davide Giacomo, in riferimento alla causa di morte, la si può indicare come causa di morte cardiaca, senza evidenze macroscopiche, verosimilmente su base bradiaritmica, con spiccata congestione poliviscerale ed edema polmonare". E anche un ex arbitro nelle categorie minori come Matteo Renzi, segretario dimissionario del Pd, ex sindaco di Firenze e da sempre tifoso viola.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE