Valve riprenderà a pubblicare giochi parola di Gabe Newell

Geronimo Vena
Marzo 10, 2018

Valve tornerà a far uscire videogiochi.

Tutti sicuramente sapranno che Valve ha indirizzato tutti i suoi sforzi, nei recenti anni, per l'affermazione della piattaforma Steam, ormai pilastro di qualsiasi giocatore PC. Ma andiamo con ordine.

Gabe Newell, leader e volto storico di Valve, ha confermato che la sua azienda ricomincerà a produrre videogiochi assiduamente; nel corso di un evento di presentazione del nuovo gioco di carte Artifact, ha confermato che sarà solo il primo di una serie di titoli in arrivo in futuro.

"La cosa importante è che la nuova era che abbiamo nella nostra faretra è rappresentato dalla possibilità di sviluppare simultaneamente hardware e software". "Siamo sempre stati un po' invidiosi di compagnie come Nintendo". Quando Miyamoto si siede e riflette sulla prossima versione di Zelda o Mario, sta pensando anche a come sarà il controller, alla grafica e ad altre funzionalità. In questo modo fa fare un'ottima figura all'hardware perché, allo stesso momento, sta progettando software che se ne avvantaggiano. "Si tratta di una cosa che ci ha sempre fatto invidia e di cui vedrete avvalerci anche noi".

Le parole di Newell farebbero pensare, quindi, a un possibile hardware in cantiere.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE