Samsung presenta le nuove Smart TV QLED 2018

Geronimo Vena
Marzo 10, 2018

Samsung ha presentato oggi la sua nuova linea top di gamma delle TV QLED 2018 durante il First Look New York 2018 presso l'American Stock Exchange di Manhattan.

A introdurre i nuovi televisori, Jon-Hee Han, presidente della divisione Visual Display di Samsung Electronics, che si è subito soffermato su come i QLED TV cambiano il concetto di intrattenimento nell'ambiente domestico.

La nuova tecnologia One Invisible Connection consente alle nuove TV Samsung QLED di utilizzare esclusivamente un cavo per connettere la TV ad un box esterno per garantire sia la connessione che l'alimentazione elettrica.

I modelli dell'anno scorso avevano una configurazione simile, ma questa volta non si limita alle connessioni audio-visive: la compagnia ha ora inserito nel One Invisible Connection anche il cavo di alimentazione e lo ha esteso a 15 metri di lunghezza. Per i televisori a parete, Ambient Mode può imitare il tema del muro dietro al televisore per creare un effetto visivo in cui la TV si fonde perfettamente con il muro. Il sistema può inoltre accendere la tv quando si accorge che qualcuno si sta muovendo nella stanza. Ambient trasforma, inoltre la TV in un hub d'informazioni all'interno della casa. I nuovi televisori offrono anche una guida universale più intuitiva, che propone numerose opzioni per esplorare e guardare i contenuti sui TV QLED. Si tratterebbe di un nuovo modo, commentato dal dirigente del famoso giornale, di leggere i giornali direttamente dalla TV. Il produttore sudcoreano ha deciso di proporre nella nuova gamma diversi modelli tra QLED, UHD, Premium UHD e con schermo ultrawide. Il tempo per la connessione Wi-Fi e l'installazione delle app durante la configurazione iniziale del televisore è stato assai ridotto grazie alla funzione Effortless Login che rende molto rapida la configurazione.

Attraverso la nuova app SmartThings, è inoltre possibile sincronizzare il proprio telefono Galaxy con il televisore per semplificare la configurazione e l'accesso a funzioni come guide ai programmi, controllo remoto e condivisione video tra schermi.

TV QLED: Dotati di caratteristiche migliorate per il colore e il contrasto, compatibilità con HDR10+, modalità Ambient, miglioramenti della Smart TV e One Invisible Connection.

Samsung TV QLED Front

TV QLED: I modelli della linea di TV QLED 2018 includono: Q9FN (55, 65, 75 pollici), Q8FN (55 e 65pollici), Q7CN (55 e 65 pollici), Q7FN (55, 65 e 75 pollici) e Q6FN (49, 55, 65, 75 e 82 pollici).

UHD Premium: includono NU8500 e NU8000. Non mancano poi altre caratteristiche come Clean Cable Solution, design sottile e capacità Smart TV con telecomando Samsung One Remote.

UHD: I modelli di TV UHD per il 2018 includono NU7100 (75/65/55/50/43/40 pollici) e NU7400 (65/55/50/43 pollici) con risoluzione 4K UHD e supporto all'HDR. Il telecomando Samsung One Remote può essere utilizzato soltanto con i modelli NU7400 e superiori.

Proprio come ha fatto LG con il suo sistema ThinQ, anche Samsung ha aggiunto l'assistenza Bixby ai suoi televisori 2018, permettendogli di essere controllati tramite i comandi vocali.

Modelli come Q6FN, NU8000, Q7FN e Q9FN sono inclusi nella linea di TV con schermo ultrawide. Questi modelli riflettono la domanda dei consumatori di televisori con uno schermo più grande, per un'esperienza visiva più coinvolgente e di maggiore impatto. I nuovi TV QLED 2018 saranno disponibili in Italia a partire dal mese di aprile, a un prezzo non ancora ufficializzato nel momento in cui scriviamo.

Insieme ad alcuni dispositivi OLED, i fiori all'occhiello della gamma sono stati realizzati con la tecnologia di visualizzazione a diodi luminescenti Quantum (QLED), e l'intera serie varia di dimensioni da un modesto 40 pollici fino ad un colossale 88 pollici.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE