QUI AVELLINO: assenti Lezzerini ed Ardemagni, domani conferenza di Novellino

Barsaba Taglieri
Marzo 9, 2018

Quanto alla gara di domani è un derby importante, ma mette in palio tre punti. "Così come sono certo che sugli spalti si respirerà un clima sì di tensione agonistica ma anche di calorosa e sentita partecipazione". Sono unici, non se ne trovano così in Italia. Sia quella di Salerno sia quella di Avellino si stanno attivando affinché sia una giornata di sport senza incidenti. La squadra ha sempre dimostrato di saper rispondere nei momenti importanti e vorrei vederla giocare come se fosse sempre un derby. "Ma l'allenatore non deve trasmettere pressione - ha precisato Walter Novellino - piuttosto deve dare serenità alla squadra, ognuno prepara una partita di questo tipo per sé e dentro di sé".

Situazioni infortuni: "Castaldo e Rizzato hanno lavorato con il gruppo, li ho visti discretamente bene, saranno convocati".

L'organico non sarà al completo - un lusso di questi tempi il contrario - ma almeno gli acciaccati hanno recuperato. Cabezas chiedete alla società. Sull'avversario: "Ho pensato di mettere Ngawa su Sprocati, anche se abbiamo studiato i suoi movimenti e.non posso dire oltre perchè poi scrivete tutto e non dobbiamo dare vantaggi agli avversari". Le ultime corse disponibili da e per Arechi prima della sospensione saranno alle 11:21 in partenza da Salerno e alle 11:51 in partenza da Arechi. "Vorrei che la mia squadra raggiungesse un traguardo importante per l'Avellino". Sul fattore pubblico e sull'esodo di massa del popolo irpino dopo qualche settimana di distacco: "Ringrazio i nostri tifosi e spero di regalare loro una grande soddisfazione, credo che hanno soltanto bisogno di fiducia". Anche contro il Bari avrebbero risposto bene, sono convinto che riusciremo a trascinarli dalla nostra parte. "Sono 26 giorni fondamentali".

"Il tempo cancella tutto". La perdita di Astori è stato un dramma. Il passato bisogna metterlo alle spalle, ma è una fotografia che è ben presente e non può essere accantonata. Bene ma non benissimo, cercheremo di riscrivere la storia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE