WhatsApp darà più tempo per cancellare i messaggi

Geronimo Vena
Marzo 8, 2018

Ovviamente, per il principio "fatta la legge, trovato l'inganno", negli ultimi mesi sono fiorite moltissime applicazioni atte a by-passare l'eventuale cancellazione di messaggi all'interno delle chat, il tutto volto a soddisfare la curiosità di tutti quegli utenti che non vogliono rassegnarsi al lapidario "questo messaggio è stato eliminato" (per ulteriori informazioni Come leggere messaggi cancellati su WhatsApp).

Molti di voi già conoscono sicuramente il funzionamento grazie all'applicazione concorrente, per chi invece non lo conosce basti sapere che non c'è nulla di complicato: dopo pochi istanti dall'avvio di un messaggio vocale WhatsApp apparirà un lucchetto sopra al badge, basterà fare uno swipe verso quell'icona per bloccare lo stato di registrazione e parlare tranquillamente. Un'operazione che però va fatta entro e non oltre i 7 minuti. Sempre a patto che il destinatario non l'abbia già letto. Se prima il lasso di tempo per cancellarli era di 7 minuti adesso avremo a disposizione 68 minuti di tempo.

La modifica verrà introdotta presto per gli utenti Android, mentre per iOS si dovrà ancora attendere.

Per chi ama mandare messaggi utilizzando WhatsApp, il prossimo aggiornamento dell'applicazione di messaggistica online sarà ben apprezzato. Infatti, sarebbero in arrivo anche gli sticker (sul modello di Telegram), il blocco delle registrazioni audio, che potranno essere anche riascoltate prima dell'invio, le videochiamate di gruppo e infine le note video (sorta di corrispettivo degli audiomessaggi sotto forma di brevi clip video).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE