De Rossi a Coverciano per la camera ardente di Astori

Rufina Vignone
Marzo 8, 2018

Il primo appuntamento è questo pomeriggio presso il centro tecnico federale di Coverciano, dove verrà allestita la camera ardente all'interno della palestra.

Arrivati anche il dg Corvino e il presidente esecutivo Cognigni insieme al cappellano della Fiorentina e della Nazionale don Massimiliano Gabbricci, il tecnico Stefano Pioli (che ha annullato l'allenamento pomeridiano) e diversi giocatori fra i quali Sportiello, l'ultimo ad aver visto in hotel Davide.

Domattina sarà invece la volta del funerale nella Basilica di Santa Croce a partire dalle ore 10.

A Coverciano si sono riuniti la compagna del capitano viola, Francesca Fioretti, i genitori Renato e Anna e l'altro fratello di casa Astori, Bruno. Nelle prossime ore è atteso anche il figlio Federico. Ieri mattina, è stata effettuata l'autopsia sul corpo di Davide Astori, l'esito è stato: "Morte cardiaca senza evidenza macroscopica, verosimilente su base bradiaritmica". Un servizio navetta sarà a disposizione per i trasferimenti da e per il parcheggio. In piedi, accanto alla bara dove è stata appoggiata la maglia viola numero 13, De Rossi, capitano della Roma e compagno in azzurro di Astori. Inoltre, invita gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per 10 minuti dalle 13 alle 13.10 e le scuole a promuovere, in accordo con le autorità scolastiche competenti, autonomi momenti di riflessione e di approfondimento sul tema del valore dello sport e del calcio in particolare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE